Escursioni

La vacanza a Riccione non vuol dire solo mare e divertimento. Anche la cultura ha un suo spazio nel vasto panorama del turismo della Riviera Romagnola.

Rimini è il cuore pulsante di questo tipo di vacanza “alternativa”: troviamo la storia con i reperti di epoca romana, la cultura con i suoi musei e il teatro, ma anche sagre e degustazioni di prodotti tipici locali che colorano ogni estate.

Santarcangelo di Romagna è una piccola ma attiva cittadina carica di suggestivi monumenti da visitare: famosa la piazza Garganelli in omaggio a papa Clemente XIV che in questo paese è nato e la rocca malatestiana o manifestazioni a cui assistere prima fra tutte “Santarcangelo dei teatri“.

Montegridolfo e Torriana sono dei paesi situati nell’entroterra dove il tempo sembra essersi fermato. Arroccati e circondati da mura, in questi paesi è rimasta l’architettura dei borghi medievali, ogni anno rinverditi da manifestazioni a tema.

Magiche atmosfere, tradizioni romagnole, il capodanno dell’estate: La Notte Rosa Riccione, eventi sportivi come la MotoGp Misano.

La Riviera Romagnola ti offre divertimento per ogni gusto tutto da scoprire.