Sulle colline riccionesi sorgono le strutture più rinomate fra i parchi divertimento di Riccione.
A farla da padrone da oltre 20 anni è sicuramente Aquafan, il parco con scivoli d’acqua più famoso d’Italia grazie alla sua grandezza, alle continue innovazioni, agli ospiti vipche visitano il parco e non da ultimo la copertura mediatica che radio Deejay assicura ogni estate già da diversi anni.
Oltremare è un parco tematico che ti permette di scoprire la natura attraverso i suoi 110.000 metri quadrati di struttura dedicati al mondo marino, dell’aria e della terra. Al suo interno poi si snodano percorsi attraverso il tempo, l’evoluzione e i più diversi ambienti naturali oltre naturalmente al famoso delfinario:uno dei più grandi d’europa.
Fiabilandia: dove i sogni sono desideri. Torna bambino in questo mondo dedicato ai più piccoli, ma dove anche gli adulti passerranno ore divertentissime. E’ come entrare in un libro delle fiabe:dal castello di mago Merlino, alle avventure di capitano Nemo, attraverso l’area del far west, passando per lo spettacolo di capitan Uncino.
Italia in miniatura: il primo parco in Italia che ti permette di visitare tutta l’Italia in una sola giornata !!! Oltre 270 capolavori architettonici e paesaggistici d’Italia e d’Europa fanno bella mostra di se negli oltre 85.000 metri quadrati di superfice visitabile anche grazie alla monorotaia che fa il giro di tutto il parco.
Acquario di Cattolica: il più grande acquario dell’Adriatico. Visita le oltre 100 vasche che ospitano le più varie specie animali. Dai pinguini alle meduse, dalle tartarughe ai pirahna, fino ad arrivare al temibile squalo con la possibilità di immergersi nella vasca assieme a lui protetti da una gabbia di metallo.